PROLOGO
Questo Blog è APARTITICO ma NON APOLITICO e quindi mi riservo di pubblicare post che interessino ll’Università e la Medicina in Generale.
Prendere una posizione è un dovere per qualsiasi cittadino….in tutti i Paesei Democratici. In Italia??
“I cosiddetti ignavi sono una categoria di peccatori incontrati da Dante Alighieri nell’Antinferno, durante la narrazione del suo ipotetico viaggio nel regno dell’oltretomba.
Essi sono aspramente descritti nel Canto III dell’Inferno.
Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre.
Dante li inserisce qui perché li giudica indegni di meritare sia le gioie del Paradiso, sia le pene dell’Inferno, a causa proprio del loro non essersi schierati né a favore del bene, né a favore del male. Sono costretti a girare nudi per l’eternità attorno a una insegna – non descritta, forse di una vana bandiera – punti da vespe e mosconi. Il loro sangue, unito alle loro lacrime, si mescola al fango dell’Inferno, come se questi dannati fossero dei cadaveri, morti viventi sepolti vivi, col corpo straziato dai vermi.”
POST
Nel Bel Paese siamo tutti informati….
Nel Bel Paese non usiamo internet….
Nel Bel Paese Privatizziamo….privatizzare è bello!!
Non ci resta che paragonare l’Università Pubblica ad un Cancro, ad una male, ad un Pacchetto di Sigarette.
Il messaggio della Politica è chiaro: STUDIARE UCCIDE…..forse qualcuno è intenzionato a nasconderci qualcosa???
Dai, convinciamoci anche noi che…..
fonte: http://farm4.static.flickr.com/3035/3063892609_a5d8ed79b0.jpg?v=0
Rispondi